Rilassamento profondo, meditazione, respiro e postura

La Bioenergetica è nata dall’unione tra medicina e psicologia e si è sviluppata come tecnica psicoanalitica.

Con la bioenergetica facciamo esperienza del sentire il proprio corpo in modo sottile e profondo, reiniziando a percepire il legame tra stato emotivo e processi corporei. Questa esperienza ci porta a scoprire cosa succede se respiriamo in un modo piuttosto che in un altro o se appoggiamo i piedi ed il peso così piuttosto che in un altro. Dalla conoscenza e dall’osservazione non giudicante delle nostre posture e processi corporei, nasce una saggezza che ci porta ad una maggiore consapevolezza, centratura e gestione delle emozioni, nonché a un maggior benessere anche a livello di funzioni dell’organismo.

Oggi, grazie alla conoscenza di altre tradizioni orientali, la Banca del Tempo Pisa propone la bioenergetica come disciplina che si impara praticandola nel tempo e non attraverso esercizioni di routine.

Non proporremo quindi un corso, ma un momento in cui dedicarsi alla bioenergetica, cosi come ci dedichiamo alla meditazione o alla respirazione, senza pensare di apprendere un metodo, bensì ricontattando risorse da sempre presenti nella memoria corporea.

Il corso sarà svolto dalla Dott.ssa Zaira Cestari, Psicologa, Psicoterapeuta.

  • Date corso (ultimo giovedi del mese):
  1. 26 Gennaio –  Circolo Alhambra, in Via Fermi 27, Pisa
  2. 23 Febbraio – Scuola Media inferiore Mazzini, Via Orazio Gentileschi, 10, Pisa
  3. 30 Marzo – Scuola Media inferiore Mazzini
  4. 27 Aprile – Scuola Media inferiore Mazzini
  5. 25 Maggio – Scuola Media inferiore Mazzini
  • Durata incontro: 90 minuti
  • Orario del corso: Dalle 19 alle 20.30

Il primo incontro sarà gratuito, mentre dal secondo sarà chiesto il pagamento dellla quota associativa ( 10 Euro ) che da diritto a partecipare a tutti gli altri corsi, organizzati dalla Banca del Tempo di Pisa, gratuitamente

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *