Eventi del 18-19 aprile 2015

Sabato 18, Stazione Leopolda

dalle ore 16:00 alle ore 17:30, Daniele e Annarita ci insegneranno a riconoscere le piante spontanee del nostro territorio e come impiegarle; dalle 17:30 alle ore 19:00, faremo esperienza del racconto delle piante e di cose con cui siamo in contatto, sostenuti dal messaggio simbolico della musica con Maria.

Domenica 19, Crespina (PI)

la Banca del Tempo uscirà in trasferta, percorreremo sentieri in cerca delle erbe che dovremmo aver imparato a riconoscere, con la speranza di raccoglierne alcune per utilizzarle più tardi in cucina. Al termine della passeggiata Alessandro terrà un corso di meditazione. Successivamente ci daremo da fare per preparare la cena, Maria porterà l’impasto per fare pizze e/o affini che cucineremo in un forno a legna; dopo la cena rientro a Pisa stimato per le 22:00. Ritrovo alle ore 14.00 in via Francesco da Buti, di fronte all’ingresso della bottega alimentare della stazione Leopolda.

Alle due giornate possono partecipare tutt*: associat* e non, figli/e, mariti/mogli, fidanzat*, amici/che. Un modo per stare insieme, per imparare e socializzare. Vi aspettiamo! 🙂

Per informazioni, non esitate a contattarci:
bancadeltempopisa@gmail.com o al 370.333.25.72.

Crespina

Crespina (PI)

2 commenti

  1. grazie dell’interessante iniziativa, credo sia molto importante quello che state facendo. Ormai quasi nessuno conosce più le piante spontanee e le erbe e tanto meno ne fa uso! Sperando di fare cosa gradita e utile ho segnalato tra le iniziative del fine settimana i vostri eventi sul mio blog.

  2. stefania gradassi

    Mi piacerebbe intervenire ma non so se è troppo tardi per unirmi a voi anche solo per la raccolta delle erbe. L’iniziativa è veramente carina. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *